Bordoni: “L’incontro con Catania è stato esauriente perché abbiamo ricevuto dati interessanti che hanno fatto chiarezza su questioni sollevate nel precedente incontro e risposte dettagliate alle sollecitazioni emerse. L’impressione che ho avuto è stata molto positiva sia gli obiettivi del Piano Industriale che i risultati già ottenuti in termini di riqualificazione dell’azienda”
Cala il numero di incidenti ( meno 41% i deragliamenti, meno 15% gli incidenti stradali, meno 11% quelli con feriti e meno 16% quelli tra tram).
Aumenta del 40% la frequenza dei mezzi di superficie e il numero di mezzi e di corse (61 mezzi in più al giorno e 1000 corse in più al giorno).
Sono questi alcuni dati emersi durante l’audizione in Commissione Territorio – presieduta da Giovanni Bordoni (Forza Italia-Pdl) – del presidente Atm Elio Catania che ha annunciato per il 2009 l’arrivo di 300 nuovi mezzi e l’aumento degli investimenti che passerebbero da 206 milioni di euro a 396.
“L’incontro con Catania – ha detto il presidente della Commissione Giovanni Bordoni – è stato esauriente perché abbiamo ricevuto dati interessanti che hanno fatto chiarezza su questioni sollevate nel precedente incontro e risposte dettagliate alle sollecitazioni emerse oggi. L’impressione che ho avuto è stata molto positiva, per quanto riguarda sia gli obiettivi del Piano Industriale che i risultati già ottenuti in termini di riqualificazione dell’azienda”.
“Rimangono gravi e irrisolti i disagi per la viabilità nella città di Milano – ha sostenuto il vicepresidente del Consiglio Marco Cipriano – perché la circolazione dei mezzi nelle strade è ormai fuori controllo soprattutto nelle ore di punta. Per questo ho chiesto che venga a riferire in Commissione anche l’Assessore alla Mobilità del Comune Milano”. M. Gio M. – clickmobility.it