Soddisfazione in Campidoglio

Roma. Metro B1: L'Ue pronta a chiudere il capitolo infrazione

Roma. Metro B1: L'Ue pronta a chiudere il capitolo infrazione

Marchi: “l'amministrazione capitolina non può che accogliere con grande soddisfazione l'annunciata chiusura della procedura di infrazione da parte della Commissione europea. E' l'ennesimo segnale che Roma sta andando nella direzione giusta e che dopo tanti anni sarà finalmente possibile realizzare in tempi certi le metropolitane di cui la città ha bisogno”

La Commissione europea ha deciso di mettere in soffitta la procedura d'infrazione aperta contro L'Italia per il prolungamento della linea B1 della metropolitana di Roma. Il via libera L'archiviazione, salvo imprevisti, dovrebbe essere ufficializzato oggi dal collegio dei commissari, che sancirà la chiusura della procedura avviata dal commissario Ue al mercato interno Charlie McCreevy nel febbraio dello scorso anno concretizzando il realizzo delL'ultimo chilometro, da Conca d'Oro a Jonio.

C'è grande attesa per L'impatto che la nuova metropolitana garantirà alla mobilità urbana cittadina e la soddisfazione delL'amministrazione capitolina alla notizia è tanta.

"La decisione delL'Unione Europea spiega è un atto estremamente importante perché ci consente finalmente di lavorare per terminare questi lavori che sono fondamentali per la città di Roma – sottolinea il sindaco Gianni Alemanno -".

"L'amministrazione capitolina non può che accogliere con grande soddisfazione L'annunciata chiusura da parte della Commissione Europea della procedura di infrazione per il prolungamento della B1 fino a Jonio – spiega L'assessore alla Mobilitaà del Comune di Roma, Sergio Marchi -".

"Si tratta delL'ennesimo segnale  che Roma sta andando nella direzione giusta e che dopo tanti anni sarà finalmente possibile realizzare in tempi certi le metropolitane di cui la città ha bisogno – spiega con entusiasmo L'assessore -.
La decisione della Commissione ci consente di confermare L'infondatezza delle polemiche strumentali di queste ultime settimane e di ribadire che la realizzazione delle linee metropolitane é una priorità per la nuova giunta, che punta alla implementazione del trasporto su ferro e delle metropolitane, nonché alla realizzazione dei parcheggi di scambio necessari a dotare Roma di una mobilità sostenibile, sempre piu' vicina alle esigenze delL'utenza". Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon