La Regione sostiene il Comune di Napoli impegnato a mantenere inalterati i servizi erogati alla cittadinanza nonostante le difficoltà finanziarie dovute anche al drastico taglio dei trasferimenti nazionali verso gli enti locali
La presidenza della Regione Campania ha deciso lo stanziamento di 40 milioni di euro per supportare i servizi di trasporto pubblico e le iniziative di welfare nella città di Napoli.
La scelta è stata resa nota nelL'ambito delL'incontro tenutosi a Palazzo Santa Lucia tra il presidente Antonio Bassolino e il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino. All’incontro ha poi fatto seguito una riunione di approfondimento tra l’assessore regionale ai Trasporti Ennio Cascetta e l’assessore comunale al Bilancio Realfonzo.
In particolare, 30 milioni di fondi strutturali saranno impiegati per potenziare le reti di trasporto pubblico cittadino. Ulteriori 10 milioni di fondi regionali serviranno per finanziarie attività prioritarie portate avanti dal Comune sul fronte delle politiche sociali.
La Regione sostiene così, con il suo intervento, il Comune di Napoli impegnato a mantenere inalterati i servizi erogati alla cittadinanza nonostante le difficoltà finanziarie dovute anche al drastico taglio dei trasferimenti nazionali verso gli enti locali.Manu Mich. – clickmobility.it