Domani e giovedì di scena il convegno "Mobilityamoci: Percorsi Europei per la Mobilità Sostenibile", organizzato dalla Provincia

Torino. La mobilità sostenibile ha fatto strada

Torino. La mobilità sostenibile ha fatto strada

Saitta: “Possiamo e dobbiamo rendere gli spostamenti sempre meno dispendiosi dal punto di vista dei consumi energetici, degli impatti sull’ambiente e compatibili per il benessere del singolo e della collettività. È la sfida del futuro, una sfida già partita che richiede un impegno concreto e duraturo”

Due giorni per parlare di mobilità sostenibile.
Domani e giovedì a Torino di scena il convegno "Mobilityamoci: Percorsi Europei per la Mobilità Sostenibile", organizzato dalla Provincia.

“Ogni spostamento genera dei costi in termini di tempo, materie prime, impatto ambientale, aumento del traffico, rischio di incidenti – sottolinea Antonio Saitta, presidente della Provincia -.
Possiamo e dobbiamo rendere i nostri spostamenti sempre meno dispendiosi dal punto di vista dei consumi energetici, degli impatti sull’ambiente e compatibili con un maggior benessere del singolo e della collettività.
È la sfida del futuro, una sfida già partita che richiede un impegno concreto e duraturo a tutti i livelli: dai pubblici amministratori chiamati a far proprio il concetto di sostenibilità ambientale, ai cittadini ultimi destinatari delle scelte politiche ed attori principali del vivere quotidiano.
Incontrarsi e mettere a confronto le diverse azioni già implementate o oggetto di studio è una tappa importante di un percorso virtuoso da fare proprio; imparare gli uni dagli altri è un passaggio obbligato affinché gli eterogenei cittadini d’Europa trovino motivo di coesione intorno all’esigenza comune del “buon vivere”.

programma…M. G. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon