Dal 1° gennaio il costo dei biglietti potrebbe aumentare del 20%

Roma. Il Campidoglio approva la riforma del tpl: a regime da giugno il progetto di riordino

Roma. Il Campidoglio approva la riforma del tpl: a regime da giugno il progetto di riordino

Il riordino organizzativo e societario si realizzerà attraverso la fusione per incorporazione di Trambus e Met.Ro in Atac spaObiettivo di fondo: accorpare, razionalizzare e risparmiare

Passa in Consiglio comunale la riforma del trasporto pubblico locale, che entrerà a regime a partire da giugno.
Dal 1° gennaio il costo dei biglietti potrebbe aumentare con uno scatto del 20% per bus e metro passando a 1 a 1,20 euro.

Per il tpl le prime notizie in merito alle  novità considerano soprattutto un'importante fase di riordino organizzativo e societario da realizzarsi attraverso una fusione per incorporazione di Trambus e Met.Ro in Atac spa.

In fatto di novità da rilevarsi che dalla cessione di un ramo di azienda di Atac, nascerà una srl chiamata "Roma servizi per la mobilità", controllata al 100% dal Campidoglio, che fornirà un supporto tecnico-operativo elaborando progetti e monitorando l´esecuzione dei contratti di servizio.

Altro elemento di rilevanza è quello della creazione di una terza società, da ritenersi sotto il diretto controllo del Comune per la gestione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare di Atac e la gestione dell´indebitamento.

La riforma del sistema trasportistico punta ad una semplificazione del servizio e ad una riorganizzazione, ottimizzando i costi.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon