Campagna di lotta all'evasione

Genova. Lotta alla frode e alle false generalità: AMT intensifica i controlli

Genova. Lotta alla frode e alle false generalità: AMT intensifica i controlli

In questi giorni i Verificatori Titoli di Viaggio (VTV) di AMT sono presenti in numero elevato a bordo dei mezzi per accertare tutte le possibili violazioni in materia: dalla mancanza di idoneo titolo di viaggio, alle false dichiarazioni sull’identità  e alla sostituzione di persona

AMT intensifica le verifiche contro l’evasione tariffaria e le false dichiarazioni di identità. In questi giorni i Verificatori Titoli di Viaggio (VTV) di AMT sono presenti in numero elevato a bordo dei mezzi per accertare tutte le possibili violazioni in materia: dalla mancanza di idoneo titolo di viaggio, alle false dichiarazioni sull’identità  e alla sostituzione di persona.

A tutti coloro che vengono verificati viene richiesto di esibire documento di identità, chi fornisce solo dati verbali è soggetto ad un controllo di tipo anagrafico in tempo reale.

Se necessario i Verificatori possono chiamare le Forze dell’Ordine per l’identificazione e l’eventuale denuncia immediata per false dichiarazioni o per sostituzione di persona, illeciti che sono sanzionati penalmente.

Grazie al lavoro del personale ispettivo di AMT sono già stati identificati soggetti che fornivano false generalità e si sostituivano ad altre persone.
Obiettivo di questa campagna di intensificazione da parte di AMT è di perseguire con determinazione la protezione dei ricavi, nel rispetto di tutti i clienti che pagano il titolo di viaggio e che sono la grande maggioranza.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon