Cyrille du Peloux: “Guardiamo alla Cina come al più importante mercato del nostro programma strategico di sviluppo. Siamo impegnati completamente nello sviluppo a lungo termine della rete tramviaria di Hong Kong. Ascolteremo le esigenze e le necessità della comunità per migliorare sempre di più il sistema”
Ormai è ufficiale. Veolia Transport ha svelato di aver rilevato la metà del sistema tranviario di Hong Kong da Wharf Transport.
La multinazionale transalpina gestirà la rete tramviaria, presente sul territorio dal 1904.
Wharf Transport Investments Limited, sussidiaria della Wharf (Holdings) Limited e Veolia Transport China Limited, hanno siglato accordo per una partnership, che le vede impegnate rispettivamente al 50%.
“Sin dal 1904 la rete trambiaria ad Hong Kong ha fornito un sistema di trasporto pubblico sicuro, efficiente, economico ed altamente rispettoso delL'ambiente – ha tenuto a sottolineare Frankie Yick, direttore della Wharf Transport Investments Limited.
Reputiamo Veolia un socio estremamente competente, sono sicuro che garantirà un valore aggiunto alla rete permettendole di crescere”.
“Noi guardiamo alla Cina come al più importante mercato del nostro programma strategico globale di sviluppo – ha sottolineato Cyrille du Peloux, CEO diVeolia Transport.
Siamo impegnati completamente nello sviluppo a lungo termine della rete tramviaria di Hong Kong. Riconosciamo il successo che ha da sempre il sistema trasportistico nella metropoli. Ascolteremo le esigenze e le necessità della comunità per migliorare sempre di più il sistema”.
Veolia, parte del gruppo quotato sulL'Euronext, Veolia environnement, ha fatto sapere di avere speso "un po' meno di 100 milioni di euro" per L'acquisizione, che rientra nel piano strategico di espansione in Cina.
Manu Mich. – clickmobility.it