Groupement des Autorités Responsables de Transports

Parigi. La Gart chiede il sostegno dello Stato per lo sviluppo del tpl

Parigi. La Gart chiede il sostegno dello Stato per lo sviluppo del tpl

Il presidente Unione delle Autorità Responsabili dei Trasporti, Roland Ries, chiede un intervento più ampio da parte dello Stato francese a sostegno dello sviluppo del trasporto pubblico “colonna vertebrale dell'offerta alternativa alle auto”

Il presidente della Gart, Unione delle Autorità Responsabili dei Trasporti, Roland Ries, ha richiesto L'intervento dello Stato francese a sostegno dello sviluppo del trasporto pubblico chiedendo di "mantenere gli impegni assunti" nonostante le difficoltà finanziarie del momento.
I trasporti pubblici – tram, metropolitana, bus, trasporto ferroviario – "costituiscono la colonna vertebrale delL'offerta alternativa alle auto"  ha sottolineato Roland Ries.

Il presidente della Gart ha segnalato che più di 40 autorità dei trasporti si stanno preparando al realizzo di progetti per L' TCSP – Trasporti collettivi in sede propria -.
"Le autorità organizzarici hanno bisogno del sostegno dello Stato che deve, nonostante le difficoltà finanziarie che incontra il paese, mantenere gli impegni presi"  ha dichiarato Roland Ries.

"L'aumento della disoccupazione avrà ripercussioni sul rendimento economico dei trasporti". Ries ha precisato che la quarantina di progetti pronti per essere depositati alla scadenza del 31 gennaio richiedono un aiuto complessivo di  1,1 miliardi di euro mentre L'intervento dello Stato si stabilizza sui 700 milioni.

"La speranza è che lo Stato possa aumentare il proprio intervento".Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon