Intento della Deutsche Bahn è quello di acqusire dalla britannica “Eurostar UK Ltd” (Eukl) la quota di un terzo del capitale della società, che gestisce i redditizi collegamenti di Londra con Parigi e Bruxelles
La Deutsche Bahn, società ferroviaria tedesca, ha espresso il proprio interesse ad entrare nel consorzio ferroviario franco-belga-britannico di “Eurostar”.
Per realizzare gli intenti dovrà riuscire a superare gli attriti con il gruppo francese SNCF, proprietario del 62% del pacchetto del consorzio.
Intento della Deutsche Bahn è quello di acqusire dalla britannica “Eurostar UK Ltd” (Eukl) la quota di un terzo del capitale della società, che gestisce i redditizi collegamenti di Londra con Parigi e Bruxelles.
Eurostar è infatti il servizio ferroviario ad alta velocità che collega Londra a Parigi e Bruxelles attraverso L'Eurotunnel, la galleria sottomarina che attraversa il canale della Manica.
La Deutsche Bahn AG (DB) é entrata in funzione il 1º gennaio 1994 dL'unione delle ferrovie della Repubblica Federale Tedesca DB (Deutsche Bundesbahn) e quelle della Repubblica Democratica Tedesca DR (Deutsche Reichsbahn) ed è attualmente la più importante in Europa.Manu Mich. – clickmobility.it