l'operazione, affidata a AREVA, consiste nella messa a punto di un nuovo sistema di controllo automatico basato sulla tecnologia CBTC dei prodotti PEGASUS, concepiti e sviluppati da AREVA, studiati per garantire un aumento significativo del traffico tenendo in stretta considerazione la sicurezza dei passeggeri
La SYTRAL e L'AREVA firmano un contratto di 58 milioni di euro per il rinnovo del controllo automatico delle linee A e B della metropolitana di Lione.
SYTRAL, l’autorità pubblica per il trasporto di Lione, gestore di una fra le reti di trasporto più innovative, ha deciso di sostituire il controllo automatico delle linee A e B della metropolitana di Lione per permetterne L' evoluzione e far fronte alla crescita del traffico.
L'operazione, affidata a AREVA, consiste nel mettere in servizio un nuovo sistema di controllo automatico basato sulla tecnologia CBTC1 dei prodotti PEGASUS concepiti e sviluppati da AREVA TA per permettere un aumento del traffico significativo pur garantendo la sicurezza dei passeggeri.
La messa in servizio della linea B è prevista per il 2013. Successivamente, le linee A e B saranno dotate d' un sistema di controllo automatico integrale senza conducente come la linea D.
Il contratto è attribuito ad un gruppo d' imprese costituito da AREVA in veste di mandatario, da ACC-IM, incaricato del rinnovo dei materiali rotabili, e da EURIWARE incaricato dei test di prova e della manutenzione del sistema. Manu Mich. – clickmobility.it