Il trasporto di interesse pubblico da e verso le isole

Palermo. La Regione attiva “procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando” per i collegamenti pubblici con le isole Pelagie

Palermo. La Regione attiva “procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando” per i collegamenti pubblici con le isole Pelagie

Bandita gara ad evidenza pubblica per l'affidamento di ulteriori servizi di collegamento marittimo di pubblico interesse, mediante navi veloci da passeggeri, tra e verso isole minori della Sicilia (Pelagie, Pantelleria e Ustica)

Per garantire con immediatezza, per questa stagione estiva, i collegamenti marittimi di pubblico interesse con le Isole Pelagie, il Dipartimento Trasporti della Regione, nelL'attesa delL'affidamento del servizio tramite gara ad evidenza pubblica ha attivato una “procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando” da esperirsi ai sensi del D. lgs. n. 163 del 2006 (art. 57, comma 2, lett. c).

Le principali società del settore sono state, pertanto,  invitate  a presentare entro sette giorni la migliore offerta per lo svolgimento di un servizio di collegamento marittimo, da eseguirsi con unità navali veloci, riguardante le seguenti linee:

– Lampedusa/Linosa e viceversa;
– Lampedusa/Linosa/Porto Empedocle e viceversa.

Questo servizio di collegamento marittimo sarà attivato nel periodo tra il 15 giugno 2009 e il 15 settembre 2009, secondo le modalità e le condizioni stabilite dal Dipartimento e riportate sul capitolato d'Oneri e sulL'allegato tecnico, che fanno parte integrante delL'invito alle società di navigazione.

Le offerte dovranno pervenire al Dipartimento entro le ore 12,00 del 9 giugno 2009 e saranno valutate il giorno 10 Giugno alle ore 10,00.

La Regione ha comunque bandito gara ad evidenza pubblica per L'affidamento di ulteriori servizi di collegamento marittimo di pubblico interesse, mediante navi veloci da passeggeri, tra e verso isole minori della Sicilia (Pelagie, Pantelleria e Ustica).

Il bando ed i relativi allegati sono stati trasmessi, per la pubblicazione, alla Gazzetta Ufficiale delL'Unione Europea e alla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana (GURS).

bando di garaManu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon