Due mln e mezzo di euro per favorire lo scambio tra trasporto urbano su gomma e ferroviario a vantaggio dei pendolari che dai comuni del Lazio, ogni giorno, si dirige a Roma

Roma. La Regione finanzia "Il programma di implementazione del trasporto pubblico locale intermodale

Roma. La Regione finanzia "Il programma di implementazione del trasporto pubblico locale intermodale

Dalia: “I nuovi finanziamenti rispondono a tre esigenze fondamentali: incrementare le possibilità di spostamento dei cittadini, velocizzare i collegamenti e ridurre l'impatto ambientale del trasporto privato. Occorre eliminare gli sprechi, puntare al massimo dell'efficienza e restituire ai contribuenti un servizio adeguato”

Due milioni e mezzo di euro dalla Regione Lazio per finanziare "Il programma di implementazione del trasporto pubblico locale intermodale" che mira a favorire lo scambio tra trasporto urbano su gomma e trasporto ferroviario a vantaggio del crescente numero di pendolari che dai comuni del Lazio, ogni giorno, si dirige a Roma.

Trecento mila euro sono già destinati al comune di Pomezia per finanziare 220 mila chilometri aggiuntivi di rete di trasporto urbano di collegamento alle ferrovie.
Altri comuni del Lazio hanno già presentato domanda per la creazione di nuove linee urbane di adduzione alla rete ferroviaria per i pendolari. Tra questi Arpino (Fr), Campagnano di Roma (RM), Colleferro (RM), Fabrica di Roma (VT), Formello (RM), Palombara Sabina (RM), Poggio Mirteto (RI), Sant'Angelo Romano (RM) e Tarquinia (VT).
Dopo Pomezia L'esame le altre richieste che perverranno alla Regione.

"I nuovi finanziamenti – ha spiegato L'assessore alla Mobilità della Regione Franco Dalia – rispondono a tre esigenze fondamentali: incrementare le possibilità di spostamento dei cittadini, velocizzare i collegamenti e ridurre L'impatto ambientale del trasporto privato. Occorre eliminare gli sprechi, puntare al massimo delL'efficienza e restituire ai contribuenti un servizio adeguato".

"Ascoltare le esigenze di un territorio come quello di Pomezia – ha aggiunto Umberto Ponzo, presidente della Commissione Bilancio della Regione Lazio – vuol dire fare un ottimo lavoro di squadra e restituire credibilità alle istituzioni.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon