Secondo i dati del dipartimento, la soglia essenziale per mantenere il livello dei servizi é stimata in 150 milioni di euro l’anno

Palermo. Il trasporto ferroviario siciliano verso una gestione regionale

Palermo. Il trasporto ferroviario siciliano verso una gestione regionale

Il documento, che assegnerà alla Sicilia le competenze in materia di trasporto ferroviario regionale, é stato in buona misura messo a punto e si continua a lavorare per giungere alla sigla nelle prossime settimane

Un primo passo avanti per trasferire alla Sicilia la gestione del trasporto ferroviario regionale. E’ questo il risultato ottenuto dalla delegazione tecnica, guidata dal dirigente generale del dipartimento Trasporti della Regione Siciliana, Giovanni Lo Bue, che ieri mattina a Roma ha partecipato alla riunione per definire lo schema di accordo tra Regione e Trenitalia.

Il documento, che assegnerà alla Sicilia le competenze in materia di trasporto ferroviario regionale, é stato in buona misura messo a punto e si continua a lavorare per giungere alla sigla nelle prossime settimane.

Nel corso dell’incontro si é anche discusso dell’entità delle risorse che lo Stato deve assegnare alla Regione siciliana per il trasferimento delle competenze. Secondo i dati del dipartimento, la soglia essenziale per mantenere il livello dei servizi é stimata in 150 milioni di euro l’anno.

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon