Moretti: “Siamo interessati a Veolia Cargo, stiamo partecipando alla gara e facendo Un'offerta. Non c’è una tempistica precisa è l'advisor di Veolia che decide. Non sappiamo di altre offerte, e abbiamo appreso che Deutsche Bahn non è interessata. Siamo ottimisti, partecipiamo per vincere non per perdere”
Le Ferrovie dello Stato stanno presentando un’offerta su Veolia Cargo e “sono ragionevolmente ottimiste di poterla acquisire”, ha dichiarato L'amministratore delegato del Gruppo FS, Mauro Moretti, ieri a margine della firma delL'intesa sul potenziamento infrastrutturale del tunnel ferroviario del Brennero.
“Siamo interessati a Veolia Cargo, stiamo partecipando alla gara e facendo un'offerta. Non c’è una tempistica precisa ed è L'advisor di Veolia che decide. Non sappiamo – ha proseguito Moretti – di offerte di altri concorrenti, e abbiamo appreso che Deutsche Bahn non è interessata. Siamo ragionevolmente ottimisti, partecipiamo per vincere non per perdere – ha aggiunto – e intendiamo portare avanti la nostra politica di internazionalizzazione sul traffico passeggeri e merci”.
L’ad ha poi ricordato che le Ferrovie guardano anche L'estero, “dopo il passo importante in Germania dove abbiamo acquisito il 51% di Tx Logistic, la seconda società di merci in Germania, ci rivolgiamo ora al mercato francese dove ancora non siamo presenti perché la Francia è stato L'ultimo mercato ad aprirsi”. Moretti ha poi concluso ribadendo che “vogliamo giocare un ruolo da protagonisti sul mercato europeo dei passeggeri e delle merci”. Manu Mich. – clickmobility.it