I dati dei passeggeri che hanno utilizzato le 10 nuove linee sono significativi: sono state oltre 130.000 le persone che hanno scelto i bus notturni per muoversi nella movida e tornare a casa in tutta sicurezza
A distanza di un anno dal suo esordio, il servizio di bus notturni Gtt Night Buster si rinnova.
I dati dei passeggeri che hanno utilizzato le 10 nuove linee sono significativi: sono state oltre 130.000 le persone che hanno scelto i bus notturni per muoversi nella movida e tornare a casa in tutta sicurezza.
E lo scorso mese di maggio ha registrato il record di passeggeri, arrivati a quota 16.500.
Questi primi risultati hanno permesso di studiare alcuni cambiamenti finalizzati al miglioramento del servizio in modo da attirare ancora più passeggeri. Dall’analisi dei dati di carico è emersa la necessità di rivedere i percorsi in alcune aree della città, ad esempio nella zona di piazza Sofia e di strada Altessano.
Con i nuovi percorsi verrà garantito il passaggio dei bus anche in aree precedentemente non servite. Si è inoltre tenuto conto dei cambiamenti nella vita notturna della città, in cui negli ultimi anni si sono moltiplicati sia gli eventi culturali che le occasioni per il tempo libero. Da queste analisi nascono le novità per le linee del servizio notturno che entreranno in vigore da venerdì 19 giugno.
La linea Star Notte raddoppia: le due nuove navette si chiameranno la Star No Car 1 e la Star No Car 2 e collegheranno la zona di piazza Vittorio con i parcheggi più vicini all’area del divertimento: Santo Stefano, Fontanesi e V Padiglione. Chi lascerà l’auto in questi parcheggi, che in totale consentono la sosta a più di 1.000 veicoli, potrà usare gratuitamente le navette Star No Car 1 e 2.
La navetta Star No Car 1 collegherà i parcheggi Santo Stefano e Fontanesi con il centro.La frequenza dei passaggi è ogni 10 minuti, con prima partenza alle 22.40 e ultima alle 5.
La navetta Star No Car 2 collegherà il parcheggio V Padiglione del Valentino con il centro. La frequenza dei passaggi è ogni 20 minuti, con prima partenza alle 23 e ultima alle 5.
Previste tutta un'altra serie di novità…M. M. – clickmobility.it