L’assessore regionale ai Trasporti Demetrio Naccari Carlizzi ha incontrato  l’amministratore delegato di Rfi Mario Elia

Catanzaro. Sistema ferroviario regionale: la progettazione delle novità al centro del confronto Naccari-Elia

Catanzaro. Sistema ferroviario regionale: la progettazione delle novità al centro del confronto Naccari-Elia

Naccari “La Regione  riconosce grande importanza al progetto, ribadendo l’interesse alla realizzazione di una rete più veloce sia per i passeggeri che per le merci che, partendo da sud, attraversi interamente la Calabria”

L’assessore regionale ai Trasporti Demetrio Naccari Carlizzi ha incontrato l’amministratore delegato di Rfi Mario Elia per fare il punto sulla progettazione del nuovo sistema ferroviario regionale.
A tale proposito, la Regione ha già deliberato trecentocinquanta milioni di euro, tra interventi e mezzi, mentre – come evidenziato dall’assessore Naccari – Rfi e Ministero dei Trasporti non si sono espressi, manifestando, altresì, una indisponibilità di risorse.

“La Regione – ha detto Naccari – riconosce grande importanza al progetto, ribadendo l’interesse alla realizzazione di una rete più veloce sia per i passeggeri che per le merci che, partendo da sud, attraversi interamente la Calabria”.

Naccari ha anche lamentato “l’insufficienza di risorse che il Governo ha stanziato per il trasporto nel Mezzogiorno e la situazione che si è venuta a creare nel settore, aggravata, soprattutto, dalla lentezza dei lavori che si stanno effettuando sull’autostrada di cui, tra l’altro, non si ha alcuna certezza per la loro realizzazione e i cui disagi possono essere alleviati dirottando il traffico autostradale sul cabotaggio”.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon