I punti di forza dell'azienda, secondo gli utenti, sono la puntualità, la cortesia, le informazioni e la sicurezza

Cagliari. Il Ctm si rifà il look: nuove divise e progetti di miglioramento per l’azienda della mobilità urbana

Cagliari. Il Ctm si rifà il look: nuove divise e progetti di miglioramento per l’azienda della mobilità urbana

Castagna: “E' un momento importante, perché, oltre alle varie attività di innovazione tecnologica dell’azienda, abbiamo voluto aggiungere un po’ di fashion con le nuove divise. Sarà un segno di riconoscimento per una città che risponde bene a tutte le nostre iniziative e anche un segno di appartenenza per i nostri autisti”

La presentazione alla stampa delle nuove divise in dotazione agli autisti totalmente a carico, per la prima volta, dell’azienda, ha dato spunto al direttore generale di CTM S.p.A. Ezio Castagna, di illustrare i risultati dell’indagine sulla soddisfazione dei clienti nel 2009.
“Per noi è un momento importante, perché, oltre alle varie attività di innovazione tecnologica dell’azienda, abbiamo voluto aggiungere un po’ di fashion con le nuove divise. Sarà un segno di riconoscimento per una città che risponde bene a tutte le nostre iniziative e anche un segno di appartenenza per i nostri autisti”.

Ma l’aspetto più importante è stato, oltre alla presentazione del nuovo look, quello della diffusione dei dati di gradimento degli utenti che, come ha sottolineato con piena soddisfazione anche il vice sindaco e assessore al Traffico, Maurizio Onorato, sono positivi.
“L’amministrazione comunale – ha confermato l’esponente della Giunta Comunale – non può che essere vicina al CTM perché l’intenzione è quella di proseguire in un sempre maggiore sviluppo della politica del trasporto pubblico. Vogliamo agevolare in ogni modo la mobilità dei cittadini e dei turisti che cominciano ad utilizzare in maniera sempre più frequente i nostri autobus, perché questo è un modo per andare avanti e recuperare terreno nei confronti di altre realtà con le quali ci troviamo ancora parecchio indietro”.

Sono diversi gli interventi al vaglio di Consiglio e Giunta, ma il vice sindaco si limita ad indicarne uno tra i più importanti. “Per prima cosa – l’obiettivo di Onorato – vogliamo aumentare le corsie preferenziali che sono quelle che consentono agli autobus di viaggiare con maggiore puntualità. Sarà uno dei modi, aumentando gli attuali circa 15 chilometri di corsie, di raggiungere l’ottimale mobilità all’interno della città”. Da viale Sant’Avendrace a Via Roma, per poi volgere le attenzioni verso Viale Ciusa, saranno i primi interventi da mettere a punto, anche se l’attività del CTM non sarà limitata solo a questo.

“Abbiamo rilevato che – ha aggiunto Castagna – i nostri punti di forza, secondo gli utenti, sono la puntualità, la cortesia, le informazioni e la sicurezza. Ora non possiamo che prendere questi dati come una base di partenza per migliorare ancora e il prossimo passo arriverà con la nuova fornitura di 170 mezzi (per Cagliari, mentre altri 282 saranno dirottati in tutta la Sardegna) per i quali il 3 agosto partirà la gara d’appalto. All’inizio del prossimo anno ci sarà un CTM di nuova generazione con il parco mezzi più giovane d’Europa”.

Ad incrementare la soddisfazione dei clienti, ci saranno anche gli autisti (545 uomini e una donna) che indosseranno la nuova divisa. Giacca, pantaloni, camicia o maglione a seconda della stagione, oltre che l’innovativa cravatta arancione (adattato in un foulard per le donne) che riporta i colori sociale dell’azienda. Un look totalmente nuovo per un servizio che punta ad essere all’avanguardia, ma soprattutto agli standard qualitativi sempre più elevati.Manu Mich. – clickmobility.it

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