Le stazioni di BikeMi a disposizione dei milanesi e dei turisti salgono così a 98 per un totale di 1.300 biciclette

Milano. Bikemi: da domani aprono otto nuove stazione del bike sharing

Milano. Bikemi: da domani aprono otto nuove stazione del bike sharing

Croci: “Continua il percorso per lo sviluppo del bike sharing a Milano.  Le nuove otto nuove stazioni contribuiscono a garantire un servizio sempre più capillare e diffuso”A 8 mesi dall'avvio, BikeMi ha riscontrato un notevole successo, facendo registrare oltre 10.300 abbonati annuali, più di 6.200 abbonamenti giornalieri e circa 355.000 prelievi totali

Otto nuove stazioni per il bikesharing: cinque all’interno della Cerchia dei Bastioni e tre all’interno della Cerchia dei Navigli.

Le prime cinque sono in viale Majno – Baretti, presso l’Università Bocconi, in via Bach, nei pressi delL'Umanitaria, in via Resistenza Partigiana e in via Donizetti, presso la sede della Provincia.
Le altre tre nuove sono invece in via Rastrelli – Larga, a Cordusio e in via dell’Arcivescovado.
Le stazioni di BikeMi a disposizione dei milanesi e dei turisti salgono così a 98 per un totale di 1.300 biciclette.

“Continua il nostro percorso per lo sviluppo del bike sharing a Milano – ha dichiarato l’assessore Edoardo Croci –. Le nuove otto nuove stazioni contribuiscono a garantire un servizio sempre più capillare e diffuso in città”.

A otto mesi dal suo avvio, BikeMi ha riscontrato un notevole successo, facendo registrare oltre 10.300 abbonati annuali, più di 6.200 abbonamenti giornalieri e circa 355.000 prelievi totali.

Il 67 per cento degli abbonati a BikeMi risiede nel Comune di Milano, il 13 % in provincia e il restante 20 % è diviso equamente fra le altre province lombarde e il resto d'Italia.
Il servizio piace molto anche ai turisti stranieri: tra i clienti giornalieri del bike sharing ci sono tedeschi, inglesi, francesi, svizzeri, spagnoli, ma anche brasiliani, coreani e israeliani.

Le stazioni più utilizzate sono quelle di Cadorna (con una percentuale di prelievi giornalieri dell’ 8 per cento), Duomo (con una percentuale di prelievi giornalieri del 6 per cento) e San Babila (con una percentuale di prelievi giornalieri del 5 per cento). Seguono a breve distanza Cairoli e Porta Venezia.
Le fasce orarie preferite sono quella fra le 08.00 e le 9.00 del mattino e quella fra le 18.00 e le 19.00.

Dal 4 luglio scorso, inoltre, per andare sempre più incontro alle esigenze degli utenti, è stata estesa la fascia notturna di BikeMi fino alle 2 di mattina. L’iniziativa ha avuto immediato riscontro: il servizio, dalle 23.00 fino alle 2.00, fa registrare mediamente oltre 300 noleggi.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon