Firma del contratto per il trasporto pubblico locale

Massa Carrara. Tpl: una nuova società gestirà il servizio per i prossimi 4 anni

Massa Carrara. Tpl: una nuova società gestirà il servizio per i prossimi 4 anni

Ceccotti: “Voglio sottolineare la complessità del lavoro svolto e il contribuito dato per risolvere le fasi critiche. La nuova società consentirà di avere un servizio più efficiente in un’ottica di riorganizzazione complessiva dei trasporti, un miglior collegamento fra i territori, oltre al lavoro che stiamo portando aventi per integrare trasporto su gomma e rotaia”

E’ stato firmato ieri mattina a Palazzo Ducale il nuovo contratto per il trasporto pubblico locale fra la Provincia di Massa-Carrara e l’ATI della quale fanno parte C.A.T. Spa, A.T.C. Spa e C.T.T. S.r.L..

Il presidente della Provincia di Massa-Carrara Osvaldo Angeli esprime soddisfazione per la firma del contratto.
“La società che gestirà il servizio dal 1° settembre per i prossimi quattro anni, attiverà le sinergie necessarie per una nuova gestione dei costi e per agevolare l’integrazione fra la mobilità delle zone urbane e delle zone extra – urbane, ravvisate le peculiarità e le complessità del territorio. Questi gli obiettivi che ci siamo posti e che crediamo di aver avviato a risoluzione con la firma di questo contratto che rappresenta un segnale di forte discontinuità rispetto al passato. La società della mobilità con la quale oggi ci confrontiamo esige dinamicità e maggiore attenzione al territorio ed alle esigenze di chi usufruisce dei servizi pubblici”.

Una valutazione pienamente positiva sul contratto è stata espressa anche dall’assessore alla mobilità e trasporti Domenico Ceccotti.
“voglio sottolineare la complessità del lavoro svolto dagli uffici della Provincia e il contribuito dato per risolvere le fasi critiche che si sono presentate. La nuova società consentirà di avere un servizio più efficiente in un’ottica di riorganizzazione complessiva dei trasporti sul territorio, un miglior collegamento fra i territori delle marine e fra le zone montane, oltre al lavoro che stiamo portando aventi per integrare trasporto su gomma e trasporto su rotaia”.                  
Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon