L’accordo interessa il 95 per cento degli operatori presenti sul territorio

Roma. Biglietti e abbonamenti, intesa Atac/Fit per potenziare la rete dei punti vendita

Roma. Biglietti e abbonamenti, intesa Atac/Fit per potenziare la rete dei punti vendita

Tabacchiera: “Il punto di incontro trovato con la Fit rappresenta l’avvio di un percorso di crescita”Risso: “Per noi è uno stimolo ad offrire un servizio migliore agli utenti”

Maggiore informazione ai rivenditori sulle modalità di erogazione del servizio ai cittadini, un Comitato paritetico per la formazione del personale sulla vendita dei titoli del sistema Metrebus e una maggiorazione dell’aggio, in media dal 3 al 4 per cento, come incentivo a garantire una migliore qualità del servizio in tutta la regione. La Fit si impegna, inoltre, a segnalare all’Atac eventuali comportamenti non conformi agli accordi da parte degli operatori. Questi i punti fondamentali del protocollo d’intesa siglato ieri dall’Agenzia comunale per la Mobilità, Atac Spa, e la Federazione italiana tabaccai.
L’accordo, giunto al termine di un confronto mirato al potenziamento della rete di vendita dei titoli di viaggio per il trasporto pubblico nell’intera regione Lazio, interessa il 95 per cento dei punti vendita presenti sul territorio che aderiscono alla Fit.

“Il punto di incontro trovato con la Fit rappresenta l’avvio di un percorso di crescita – ha detto il presidente di Atac Spa, Massimo Tabacchiera –. Insieme, abbiamo individuato uno strumento che associa l’incentivo economico all’aumento della qualità di un servizio che è fondamentale per il buon funzionamento del trasporto pubblico locale”.

“Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto con l’Atac per l’aumento del compenso riconosciuto ai tabaccai del Lazio per la vendita dei titoli di viaggio – ha dichiarato Giovanni Risso, presidente Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai – I tabaccai garantiscono alla società di trasporto ed ai cittadini una rete di vendita capillare ed affidabile e l’aumento da tempo richiesto dalla FIT e  sancito dall’accordo con ATAC, oltre ad essere per noi uno stimolo ad offrire ai cittadini un servizio sempre più puntuale e capillare, è il giusto riconoscimento del lavoro svolto”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon