l'azienda di tpl si assume con la Carta della Mobilità precisi impegni e doveri verso gli utenti per il rispetto delle loro legittime aspettative

Milano. Con la Carta della Mobilità più servizi a favore dei cittadini

Milano. Con la Carta della Mobilità più servizi a favore dei cittadini

De Nicola: “Sono stati individuati specifici fattori di qualità del servizio quali affidabilità, puntualità, comfort a bordo dei mezzi, rispetto dell'ambiente, informazione e, per ognuno di essi, il livello di standard che dovrà essere rispettato nel periodo cui la Carta stessa fa riferimento”

La Carta della Mobilità è un importante strumento organizzativo pensato in funzione dei diritti del cittadino.

“Il settore dei trasporti è una delle nostre priorità. La libertà di movimento – sottolinea Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano – è un diritto fondamentale e con questa Carta della Mobilità l’utente potrà avvalersi della qualità complessiva del servizio offerto e dialogare con il gestore del servizio di trasporto”.

Il contratto di servizio stipulato dalla Provincia di Milano con Autoguidovie S.p.A. per L'esercizio del servizio di tpl del Lotto 4 sottorete Sud-Est della Provincia prevede questo strumento innovativo proprio per una politica concreta di attenzione ai bisogni delle famiglie e del territorio.
La Carta della mobilità è stata studiata per ottimizzare il rapporto tra L'azienda e i cittadini – utenti che così non sono più passivi fruitori del servizio, ma soggetti con chiari diritti e doveri.
L'azienda di trasporto pubblico si assume con la Carta della Mobilità precisi impegni e doveri verso gli utenti per il rispetto delle loro legittime aspettative.

“Sono stati individuati – osserva Giovanni De Nicola, assessore ai Trasporti della Provincia di Milano – specifici fattori di qualità del servizio quali affidabilità, puntualità, comfort a bordo dei mezzi, rispetto delL'ambiente, informazione e, per ognuno di essi, il livello di standard che dovrà essere rispettato nel periodo cui la Carta stessa fa riferimento. Lavoriamo per dare attuazione ad interventi politici concreti, che attuino interventi adeguati e forniscano soluzioni utili a risolvere i problemi dei cittadini.
Il cittadino – conclude De Nicola – è in questa Carta della mobilità al centro degli interessi e delle attività aziendali e avrà la possibilità di raffrontare la propria esperienza di utente del servizio di tpl gli impegni assunti dL'Azienda e, qualora ritenga che questi siano disattesi, potrà presentare i propri reclami, osservazioni e suggerimenti, ai quali L'azienda fornirà precise ed esaurienti risposte”.

La Provincia quindi anche grazie alle segnalazioni ricevute avrà la possibilità di monitorare il servizio svolto dal gestore del servizio azienda ed operare per un miglioramento delL'efficacia dello stesso. Manu Mich. – clickmobility.it

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