Il Comune finanzia, con 800mila euro, la concessione di 6.667 tessere per il personale militare in divisa, domiciliato e in servizio a Roma Le tessere consentono di viaggiare gratuitamente su bus, filobus e tram, linee A e B della metro, ferrovie concesse Roma-Lido di Ostia, Roma-Giardinetti e tratto urbano Roma-Viterbo
E' partito in questi giorni e proseguirà sino a dicembre un servizio sperimentale di trasporto gratuito per i militari in divisa di ogni grado e Forza Armata.
Il Comune finanzia, con 800mila euro, la concessione di 6.667 tessere per il personale militare in divisa, domiciliato e in servizio a Roma.
Le tessere rilasciate consentono di viaggiare gratuitamente su linee autobus, filobus e tram, linee A e B della metropolitana, ferrovie concesse Roma-Lido di Ostia, Roma-Giardinetti e tratto urbano Roma-Viterbo.
Sono esclusi i collegamenti speciali, i mezzi Cotral, i mezzi Trenitalia.
Il servizio sperimentale è la prima realizzazione del protocollo d'intesa firmato lo scorso 29 gennaio dal sindaco Alemanno e dal comandante militare della Capitale, generale Rossi, sulle tematiche delL'inserimento e della mobilità di 26.000 unità di personale delle Forze Armate, Esercito, Marina e Aeronautica presenti a Roma.
Il rilascio delle tessere gratuite per i prossimi anni sarà deciso dopo aver valutato L'esito di questi primi quattro mesi di sperimentazione del servizio. Manu Mich. – clickmobility.it