La linea 1 può contare su 22 stazioni, un movimento giornaliero di 55mila passeggeri e 15, 20 milioni circa l'anno

Siviglia. Inaugurata la prima linea della metropolitana: si snoda lungo 18,2 km

Siviglia. Inaugurata la prima linea della metropolitana: si snoda lungo 18,2 km

Il 60% del percorso corre in sotterranea, il 40% all'aperto ed è davvero imperdibile per i turistiCon un biglietto ci si può muovere negli spazi della metropolitana per Un'ora e mezza

Anche Siviglia può fruire della prima linea della metropolitana.
Inaugurata da pochi giorni la prima linea della metro si snoda attraverso 18,2 chilometri, può contare su 22 stazioni ed un traffico giornaliero di 55mila passeggeri al giorno, che potrebbero diventare circa 15 milioni L'anno.

Per il trasporto di biciclette la metro si ispira a Madrid: sarà possibile portarle negli appositi spazi riservati, a meno che i vagoni non siano pieni, per questo il consiglio è quello di muoversi in bicicletta soprattutto negli orari meno affollati, tra le 10 e le 12.30 di mattina e dopo le 21 alla sera.

Il biglietto deve essere acquistato prima di entrare in metropolitana e, essendo la linea stata divisa in tre segmenti, il prezzo varia, a seconda di quanti segmenti si usano, da 1,30 a 1,75 euro, i minori di 3 anni viaggoano gratis e i maggiori di 65 possono fruire di  sconti del 15%.
Con un biglietto ci si può muovere negli spazi della metropolitana per un'ora e mezza.

Se qualcuno vuole fare il portoghese, dovrà calcolare bene il rischio: la multa è 40 volte il prezzo del biglietto, quindi può arrivare a 70 euro.

Secondo le previsioni di Tussam, L'azienda pubblica dei trasporti, la linea 1 trasporterà 14,5 milioni di utenti L'anno, da Ciudad Expo, a Mareina del Aljarafe, nella prima cintura occidentale della città, fino a Condequinto, a Dos Hermanas, nella prima cintura meridionale, in mezzo 22 fermate che portano in tutti i posti più importanti della città, non solo il centro, ma anche il moderno quartiere di Nervión, la stazione degli autobus del Prado e la cittadella universitaria della Pablo de Olavide.

Il 60% del percorso corre in sotterranea, il 40% L'aperto ed è davvero imperdibile per i turisti, dato che è una parte che in genere si frequenta poco: è L'ultimo segmento verso Ciudad Expo, con il vero Guadalquivir in tutto il suo splendore (quello immortalato tra Triana e L'Arenal è un canale del fiume), San Juan con il suo campanile, familiare a chi si muove per Triana perché chiude le prospettive delL'Avenida República Argentina, sempre più vicino, e il fertile e industrioso Aljarafe tutto intorno. M. Gio M. – clickmobility.it

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