Funzionalità Stop& Start per un basso impatto ambientale

Parigi. Un bus ibrido in prova alla Ratp

Parigi. Un bus ibrido in prova alla Ratp

La Ratp testa un nuovo bus ibrido che riduce il consumo di combustibile dal 20 al 25% Il nuovo modello si accende elettricamente grazie all'energia conservata durante le fasi di frenata

E' stato battezzato Lion's City Hybrid, il nuovo bus ibrido, prodotto dalla MAN, e testato in questo periodo dalla Ratp sulle linee 21 (Saint-Lazare – Porte di Gentilly), 91 (Montparnasse – bastiglia), 147 (église de Pantin – Sevran – av. Ronsard) e Trans-Val-de-Marne (antony Rungis – Saint-Maur), rappresentative delle varie configurazioni di gestione della rete  degli autobus della RATP.

Il prototipo di bus ibrido risponde perfettamente alle norme anti-inquinamento EEV, il prototipo dovrebbe permettere, secondo il produttore, una riduzione del consumo dal 20 al 25% rispetto L'autobus diesel classico.
Si tratta di un ibrido, fornito della funzionalità Stop& Start e dotato di supercapacità in fatto di stoccaggio delL'energia elettrica recuperata in occasione delle fasi di decelerazione. Questo sistema permette L'autobus di avviarsi elettricamente, in silenzio e senza emettere emissioni inquinanti.

Il motore diesel si inserisce solo se è necessaria una potenza aggiuntiva.
L'utilizzo di bus urbani, con partenze e stop frequenti, offre le condizioni ideali per recuperare L'energia di frenata.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon