Alla guida della Société des Transports Intercommunaux di Bruxelles (STIB) Flausch si è impegnato dal 2000 mettendo a punto in azienda un profondo cambiamento culturale, rinnovando completamente i settori interni quali quello commerciale e amministrativo
L'Associazione internazionale del trasporto pubblico (Uitp) ha scelto il nuovo presidente.
Si tratta di Alain Flausch, Chief Executive Officer (CEO) dello STIB, azienda di trasporto pubblico di Bruxelles.
L'elezione riconosce la lunga esperienza di Flausch nel settore sul fronte internazionale. Membro della 'Policy Board e della Metro Division of UITP', Flausch è inoltre presidente della Unione Belga dei Trasporti Pubblici Regionali (UBTCUR), che raccoglie le tre aziende di trasporto pubblico, e succede a Roberto Cavalieri, in carica negli scorsi quattro anni.
Amministratore Delegato della Société des Transports Intercommunaux de Bruxelles (STIB), la società di trasporto pubblico di Bruxelles, dal 2000, Flausch ha accompagnato questa società attraverso una profonda trasformazione culturale, la realizzazione di un completo rinnovamento sia della strategia commerciale sia di gestione, e il realizzo di una nuova cultura aziendale in cui i clienti sono il cuore della fornitura di servizi da parte dei 6500 membri del personale.
Nato e cresciuto nella capitale belga, dove vive tuttora, Flausch è un avvocato e ha conseguito un Master presso L'Università di Berkeley (California).
Flausch è stato un avvocato per dieci anni presso il Gabinetto Simont Gutt & Simont a Bruxelles. Poi è diventato vice direttore generale del gruppo chimico belga Prayon-Rupel, nel 1990, Alain Flausch conduce la società Sales House in Belgio ed è amministratore delegato IP in Belgio.
Sposato e padre di due bambini, al centro degli interessi personali pone L'arte, la cultura e la storia politica.Manu Mich. – clickmobility.it