Il contratto sottoscritto con KDR, di cui è socio di maggioranza Keolis, ha una durata di 8 anni con Un'estensione possibile di ulteriori 7. La firma definitiva del contratto è prevista per agosto con avvio dell'attività il prossimo dicembre
A KDR, società di proprietà comune di Keolis e del gruppo australiano Downer DEI, è stata assegnata la gestione della rete di tram di Melbourne da parte dello Stato di Victoria. Keolis detiene il 51% del capitale di KDR.
La rete di tram della città di Melbourne (che conta 3,5 milioni di abitanti) è una delle più grandi al mondo con 250 km di tracciati, 28 linee e 500 rami ed un numero di dipendenti assestatosi sulle 1.900 presenze che consenteno al sistema di contabilizzare 178 milioni di viaggi ogni anno.
Il contratto sottoscritto con KDR, di cui è socio di maggioranza Keolis, ha una durata di 8 anni con un'estensione possibile di ulteriori 7.
La firma definitiva del contratto è prevista per agosto con avvio delL'attività il prossimo dicembre.
Keolis gestore principale delle reti tramviarie in Francia, ha recentemente vinto le gare d'appalto per la gestione della futura rete di Alger (Algeria) e di Bergen (Norvegia).
Con questo nuovo contratto, Keolis diventa uno dei leader mondiali nella gestione dei tram.
“Siamo molto fieri di essere stati scelti dalle autorità di Victoria – ha sottolineato Michel Bleitrach, presidente de Keolis -. La nostra esperienza nella gestione di grandi reti di trasporto pubblico in Francia e nel mondo, sommata a quella del nostro partner Downer DEI, ci permetteranno di fornire a Melbourne una messa in servizio ed una manutenzione del tram di alto livello".Manu Mich. – clickmobility.it