Prontotreno, l’applicazione per il mobile ticketing di Trenitalia, scaricabile gratuitamente dall’App StorePossibile anche cambiare prenotazione, consultare gli orari e controllare la puntualità dei treni
I biglietti per il treno ora si acquistano direttamente dall’iPhone. Dopo le versioni progettate per gli smartphone di ultima generazione, Prontotreno, il servizio di mobile ticketing di Trenitalia, sbarca sull’App Store.
L’applicazione, scaricabile gratuitamente dal negozio virtuale di Apple, permette di accedere direttamente dal proprio iPhone – o dall’iPod Touch di seconda generazione – attraverso semplici comandi vocali, a diversi servizi quali la consultazione di orari e prezzi, la scelta del treno giusto, l’acquisto del viaggio con carta di credito in totale sicurezza, il cambio della propria prenotazione, il controllo della puntualità dei treni.
Il biglietto approda così sul gioiellino della mela di Cupertino, senza alcun costo aggiuntivo. Prontotreno permette di acquistare ticket per treni AV e AV Fast, Eurostar e ES* Fast, Eurostar City e Intercity. Il tutto con la massima semplicità d’uso: grazie al nuovo sistema di riconoscimento vocale è infatti possibile inserire i dati di viaggio come quando si è al telefono con un operatore del call center.
In soli tre giorni dallo sbarco di ProntoTreno sull’App Store arrivano già a 50mila i download tramite iPhone e iPod Touch.
Un bel risultato ed una conferma dell’alto gradimento del sistema di mobile ticketing di Trenitalia, dopo le versioni progettate per gli smartphone di ultima generazione.
Velocità, semplicità d’uso e varietà dei servizi i punti di forza del mobile ticketing FS che, grazie ad una applicazione scaricabile gratuitamente sul proprio cellulare, consente di avere subito e a portata di mano tutte le funzionalità di trenitalia.com. Si consultano prezzi e orari, si sceglie il treno giusto e, con pochi passaggi, si acquista il ticket per i treni AV e AV Fast, Eurostar e Eurostar Fast, Eurostar City e Intercity in totale sicurezza pagando con carta di credito. E poi è possibile anche cambiare la prenotazione, controllare la puntualità dei treni e accedere a diversi servizi attraverso semplici comandi vocali.M. Gio M. – clickmobility.it