Trasporti e tecnologie

Venezia. Ratificato accordo Regione-Comune Verona su investimenti per tecnologie nel settore del tpl

Venezia. Ratificato accordo Regione-Comune Verona su investimenti per tecnologie nel settore del tpl

Chisso: “In base all’intesa la Regione finanzia con circa 570 mila euro il progetto relativo al “Sistema di bigliettazione contactless urbano” richiesto dall’A.T.V. di Verona. Il contributo regionale copre poco meno del 48% del costo dell’iniziativa, per la quale è stato preventivato un fabbisogno di oltre un milione di euro”

La Giunta veneta, su iniziativa dell’assessore alle politiche della mobilità Renato Chisso, ha ratificato l’Accordo di Programma con il Comune di Verona relativo ad investimenti per tecnologie nel settore del trasporto pubblico locale, sottoscritto il 16 settembre scorso.

“In base all’intesa – ha spiegato Renato Chisso – la Regione finanzia con circa 570 mila euro il progetto relativo al “Sistema di bigliettazione contactless urbano” richiesto dall’A.T.V. S.r.l. di Verona. Il contributo regionale copre poco meno del 48 per cento del costo dell’iniziativa, per la quale è stato preventivato un fabbisogno di oltre un milione 191 mila euro. Il progetto finanziato è funzionale agli indirizzi regionali per la realizzazione una politica di integrazione tariffaria che si esprima con un sistema di bigliettazione automatico unificato su base regionale, tale da permettere l’utilizzo dei mezzi pubblici del Veneto senza la necessità di dover conoscere le varie tariffe applicate dai singoli vettori”.M. M. – clickmobility.it

Left Menu Icon