Diciotto gli interventi previsti in altrettanti comuni liguri di cui 9 a Imperia, 3 a Savona, 3 a Spezia e 3 a Genova

Genova. La Regione stanzia 2,3 milioni per programmi integrati di mobilità

Genova. La Regione stanzia 2,3 milioni per programmi integrati di mobilità

Ruggeri: “Ogni anno  decidiamo le linee prioritarie di questi interventi, nel 2008 avevamo optato per le piste ciclabili, quest’anno abbiamo puntato sui parcheggi liberi per moto e auto”

Duemilioni e trecentomila euro per finanziare interventi di mobilità nelle quattro province liguri.
A decidere di stanziarli è la Giunta regionale ligure, su proposta dell’assessore regionale alla pianificazione territoriale, Carlo Ruggeri, nell’ambito del piano regionale di attuazione 2009 degli interventi di mobilità che prevede l’assegnazione dei finanziamenti ai Comuni per la realizzazione di parcheggi, percorsi pedonali, messa in sicurezza della circolazione veicolare, illuminazione di aree a parcheggio, riorganizzazione della sosta.

Diciotto gli interventi previsti in altrettanti comuni liguri di cui 9 a Imperia, 3 a Savona, 3 a Spezia e 3 a Genova.

In provincia di Imperia sono previsti finanziamenti per complessivi 1.303.000 euro, a Savona ammontano a complessivi 350.000, sono 254.000 i finanziamenti per la provincia della Spezia e  305.000 euro per Genova.

“Ogni anno – ha spiegato l’assessore alla pianificazione territoriale, Carlo Ruggeri – decidiamo le linee prioritarie di questi interventi, nel 2008 avevamo optato per le piste ciclabili, quest’anno abbiamo puntato sui parcheggi liberi per moto e auto”. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon