La ratifica nei prossimi giorni dopo il passaggio in sede di consiglio di amministrazione e assemblee dei lavoratori

Genova. Atp sottoscrive accordo con i sindacati per contratto integrativo

Genova. Atp sottoscrive accordo con i sindacati per contratto integrativo

La conclusione positiva della vertenza si è resa possibile grazie anche ai recenti impegni assunti per il rilancio del comparto del trasporto pubblico locale dalla Regione Liguria e dalla Provincia di Genova con il contributo di tutti i soggetti politici ed istituzionali coinvolti

Si è chiusa ieri la lunga vertenza sul rinnovo del "Contratto Integrativo" dei lavoratori di A.T.P. – L'azienda dei trasporti provinciali – con la sottoscrizione di un accordo tra la società e i sindacati di categoria FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti e FAISA CISAL.

Per entrare nel merito il nuovo contratto integrativo, che avrà validità sino al 31 dicembre 2013, prevede L'erogazione ai dipendenti di un premio di risultato annuale, legato ad un sistema di incentivi fondati sulla presenza e sarà sottoposto nei prossimi giorni al consiglio di amministrazione ed alle assemblee dei lavoratori per la ratifica.

La conclusione positiva della vertenza si è resa possibile grazie anche ai recenti impegni assunti per il rilancio del comparto del trasporto pubblico locale dalla Regione Liguria e dalla Provincia di Genova con il contributo di tutti i soggetti politici ed istituzionali coinvolti.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente, Livio Ravera, e dalle organizzazioni sindacali firmatarie.

La sottoscrizione delL'accordo chiude una vicenda difficile che ha visto mesi di acceso dibattito. Ora sarà possibile pensare al futuro con un pensiero univoco e obiettivi comuni fra le parti per riequilibrare e consolidare L'azienda ed affrontare le tematiche che ancora restano sul tappeto.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon