Vesco: “Lo sportello consentirà di creare una linea diretta con i cittadini che usufruiscono quotidianamente del tpl per fornire informazioni dettagliate sul funzionamento in Liguria e ricevere dagli utenti le segnalazioni sui ritardi e le disfunzioni. Questo consentirà alla Regione di essere costantemente informata”
Un sito web per avvicinare sempre di più la Regione Liguria agli utenti interessati al trasporto pubblico locale, creando un sistema di informazione tempestiva che possa
fornire un supporto chiaro a tutti i pendolari. L'iniziativa ha preso il via ieri per volontà dell’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco.
“Lo sportello – ha spiegato Enrico Vesco – consentirà di creare una linea diretta con i cittadini che usufruiscono quotidianamente del trasporto pubblico per
fornire informazioni dettagliate sul funzionamento del tpl in Liguria e ricevere dagli utenti le segnalazioni sui ritardi e le disfunzioni. Questo consentirà
alla Regione Liguria di essere costantemente informata e poter quindi dare risposte concrete, anche in termini di interventi, se possibile”.
Le informazioni saranno fornite direttamente da funzionari regionali, per quanto riguarda le attività svolte dagli uffici regionali. Per quanto riguarda
invece le informazioni di competenza di altre amministrazioni la Regione si impegna comunque a fornire risposte puntuali. All’interno del nuovo sito web è
inserito anche l’orario integrato treno più bus, oltre alle informazioni sulle tariffe, sui lavori ferroviari, sulla ferrovia Genova-Casella e Principe
Granarolo, sui servizi di trasporto aggiuntivi, sui Tpl marittimi, e sui trasporti e disabili.
Allo sportello è possibile accedere anche tramite un indirizzo mail: trasportopubblicolocale@regione.liguria.it.Manu Mich. – clickmobility.it