All’Associazione Temporanea d’Impresa composta da Thetis S.p.A. Venezia, ATAC Roma, Ecotema e Fata assegnato il premio nella sezione Lombard elite

Milano. Il progetto di mobilità sostenibile ITS-Tap premiato alla quarta edizione dei China Awards

Milano. Il progetto di mobilità sostenibile ITS-Tap premiato alla quarta edizione dei China Awards

Cesare Romiti: “L’obiettivo dei China Awards è comunicare l’importanza che l’internazionalizzazione riveste per le aziende italiane, sottolineando i benefici che derivano dai flussi di capitali, persone, idee, beni e servizi tra Italia e Cina”

L’Associazione Temporanea d’Impresa composta da Thetis S.p.A. Venezia, ATAC Roma, Ecotema e Fata si è aggiudicata il premio "China Awards", nella sezione Lombard elite, riservato alle “aziende, imprenditori, professionisti e istituzioni italiane e cinesi che si sono distinte nelle relazioni tra Italia e Cina”.

Il premio è stato conferito per il progetto di mobilità sostenibile ITS-TAPITS-TAP, sviluppato nel quadro della cooperazione sino-italiana del Ministero dell’Ambiente, per il monitoraggio dell’aria e il controllo del traffico nel centro di Pechino, realizzato in collaborazione con l’Agenzia per l’Ambiente e l’Azienda di Trasporto Pubblico della capitale cinese nell’anno delle Olimpiadi.

La cerimonia conclusiva della quarta edizione dei China Awards, organizzata dalla Fondazione Italia Cina e da Milano Finanza con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero degli Affari Esteri, e con la partnership della Camera di Commercio Italiana in Cina, si è tenuta a Milano Palazzo Mezzanotte.
Presente l’autorevole giuria del premio presieduta da Cesare Romiti e Paolo Panerai, vice-presidente e amministratore delegato di Classeditorinonché  varie personalità, tra cui: l’ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Sun Yuxi,  Manfredi Palmeri, presidente del Consiglio Comunale di Milano, il  presidente della Camera di Commercio Italiana in Cina, l’ambasciatore d'Italia presso la Repubblica Popolare Cinese e il presidente della Camera di Commercio Italo Cinese, vice presidente Fondazione Italia Cina.
“Media partnership” dell’evento, il Gruppo Class Editori.

“L’obiettivo dei China Awards è comunicare l’importanza che l’internazionalizzazione riveste per le aziende italiane, sottolineando i benefici che derivano dai flussi di capitali, persone, idee, beni e servizi tra Italia e Cina” ha spiegato nel suo intervento Cesare Romiti, presidente della Fondazione Italia Cina.

La giuria presieduta, da Cesare Romiti e Paolo Panerai, vice-presidente e amministratore delegato di Classeditori era composta, fra gli altri, da: Sun Yuxi, ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Sergio Balbinot, amministratore delegato di Assicurazioni Generali, Diana Bracco presidente Bracco, Gabriele Capolino, direttore ed editore associato MF-Milano Finanza, Riccardo Sessa ambasciatore d’Italia presso la Repubblica Popolare Cinese.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon