Mercoledì prossima riunione ai massimi livelli

Perugia. Holding trasporti: L'assessore Rometti in II commissione “Incontriamo grandi difficoltà, deficit del settore destinato a salire”  

Perugia. Holding trasporti: L'assessore Rometti in II commissione “Incontriamo grandi difficoltà, deficit del settore destinato a salire”  

In caso di fusione delle aziende, e per effetto del trasferimento di risorse aggiuntive per 5,5 mln nel 2010 – ha precisato Rometti – “si creerebbe un equilibrio finanziario nel sistema, condizione indispensabile per produrre a breve economie di scala e consentire di finanziare nuovi servizi e viabilità alternativa”

Se in Umbria non si arriverà a realizzare la Holding dei trasporti regionali, il deficit del settore è destinato a crescere”. Lo ha detto ieri a Palazzo Cesaroni, durante le audizioni con la Giunta sui contenuti del Dap organizzate dalla Commissione affari economici presieduta da Franco Tomassoni, l’assessore regionale ai trasporti Silvano Rometti, che ha fatto riferimento alle “grandi difficoltà che l’esecutivo incontra nel far maturare la decisione di accorpare nell’unica holding le quattro aziende interessate” e ad una importantissima riunione, ai massimi livelli, delle aziende stesse che si incontreranno mercoledì sera per affrontare questo difficile passaggio. Per la Regione, ha spiegato Rometti, quella relativa al trasporto pubblico locale rappresenta la seconda voce di spesa dopo la sanità.

In caso di fusione delle aziende interessate, e per effetto del trasferimento di risorse aggiuntive per 5,5 milioni nel 2010 – ha precisato Rometti – “si creerebbe un equilibrio finanziario nel sistema, condizione indispensabile per produrre a breve economie di scala e consentire di finanziare nuovi servizi e nuovi sistema di viabilità alternativa in alcune città dell’Umbria”.

All’incontro organizzato dalla seconda Commissione, per chiarire alcuni aspetti del Dap 2010 prima che venga discusso in Consiglio, sono intervenuti anche gli assessori Carlo Liviantoni, Giuseppe Mascio, Mario Giovannetti e Giuseppe Mascio.  Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon