Van Doorn: “La collaborazione con Renault per lo sviluppo di veicoli elettrici coincide perfettamente con le ambizioni nutrite in fatto di riduzione di Co2”Sybord: “Siamo fieri di poter collaborare con un partner così ambizioso nel settore della mobilità sostenibile”
TNT mostra un vivo interesse per i veicoli a basso impatto firmati Renault.
Renault fornirà una flotta di veicoli elettrici a TNT in Olanda. A partire dal 2011, quando i mezzi in questione saranno sviluppati e pronti per affrontare le strade di tutti i giorni, il costruttore francese diventerà partner della società di logistica. TNT ha un piano per ridurre drasticamente le emissioni inquinanti legate alle attività di trasporto di propria competenza.
Il programma “Planet Me” di TNT ha investito la casa francese, e anche se per ora l’iniziativa è limitata ad una singola nazione, L'annuncio è un elemento importante, perché rappresenta un primo passo verso l’obiettivo di diventare il primo servizio postale e logistico del mondo ad emissioni zero.
E per quanto riguarda le consegne in aree urbane, secondo TNT non c’è niente di meglio di una bella vettura elettrica. Le auto ecologiche Renault saranno impiegate a quanto pare per servizi postali, ma non è escluso un ampliamento delle mansioni.
Con la riduzione delle emissioni della flotta di veicoli, TNT supera uno step importante e si avvicina L' obiettivo previsto: essere la prima società di servizi postali e di trasporti espressi non inquinante al mondo.
“La collaborazione con Renault per lo sviluppo di veicoli elettrici coincide perfettamente con le ambizioni nutrite in materia di riduzione di Co2 – spiega Ruben Van Doorn, direttore CEO Ufficio nelL'ambito di TNT -”.
“TNT è un attore importante nel mercato dei servizi postali e delle spedizioni espresse, siamo fieri di poter collaborare con un partner così ambizioso nel settore della mobilità sostenibile – afferma Thierry Sybord, direttore Renault Nederland -.
Insieme, riuniamo le parti di un ipotetico puzzle e ci muoviamo verso un obiettivo comune”.Manu Mich. – clickmobility.it