Lunghi 32 metri i convogli sono in grado di trasportare più di 200 passeggeri, l'equivalente di 3 autobus, e migliorare notevolmente la qualità della vita

Parigi. Alstom fornirà 52 convogli tranviari alle città di Brest e Dijon per un importo di oltre 100 milioni di euro

Parigi. Alstom fornirà 52 convogli tranviari alle città di Brest e Dijon per un importo di oltre 100 milioni di euro

In occasione della gara d'appalto, le due realtà cittadine avevano deciso di associarsi per razionalizzare gli investimenti e mettere in comune le necessità: venti convogli sono destinati a Brest e 32 a Dijon

Brest e Dijon hanno annunciato la loro decisione di scegliere Alstom per la fornitura di 52 convogli tranviari Citadis per un importo di più di 100 milioni di euro.

In occasione della gara d'appalto, le due realtà cittadine infatti avevano deciso di associarsi per razionalizzare gli investimenti e mettere in comune le necessità. Venti convogli sono infatti destinati a Brest e 32 a Dijon.

I convogli Citadis saranno realizzati nella fabbrica Alstom di Valenciennes. Cinque altri siti di Alstom Transport parteciperanno alla fabbricazione: Tarbes per le attrezzature elettriche ed elettroniche della catena di trazione, Ornans per i motori, Creusot per i carrelli ferroviari, Villeurbanne per L'elettronica interna e La Rochelle per L'assemblaggio.

Il tram Citadis di Alstom offre una qualità di viaggio ottimale a bordo ed un livello di comodità elevata per i passeggeri, con un pianale interamente ribassato, aria condizionata, un sistema di video-sorveglianza e tutta una serie di informazioni sonore e visive.

Lunghi 32 metri i convogli sono in grado di trasportare più di 200 passeggeri, cioè L'equivalente di 3 autobus e migliorare notevolmente la qualità della vita cittadina grazie ad un livello sonoro inferiore di 5 dBA al livello generato dal traffico automobilistico, cioè quasi 4 volte meno dei rumori abituali.

Inoltre, il tram Citadis di Alstom contribuisce a preservare L'ambiente. L'ultima generazione di tram di Alstom consuma il 10% d'energia in meno grazie L'utilizzo di materiali ed al miglioramento del sistema di trazione.
Citadis consuma 4 volte meno di un autobus e 10 volte meno di un'automobile. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon