Record di passeggeri trasportati sulla nuova metropolitana veloce italiana: oltre 10 milioni in 10 mesi. Sulla direttrice Roma – Milano market share dal 32 al 50%. Gradimento da parte della clientela al 93%
L’Alta Velocità FS premiata a Londra con il Global Award del World Travel Market (WTM). Il prestigioso riconoscimento internazionale, ritirato a Londra da Gianfranco Battisti – responsabile della Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale – conferma il successo delle iniziative commerciali di Trenitalia.
In dieci mesi infatti l’Alta Velocità italiana di Ferrovie dello Stato ha trasportato oltre 10 milioni di passeggeri, determinando un aumento della market share sulla direttrice Roma – Milano dal 32 al 50%. Elevato anche l’indice di gradimento espresso dai viaggiatori sul servizio AV, che ha raggiunto il 93%.
Il Global Award è stato consegnato dal sindaco della capitale inglese Boris Johnson e dalla Chairman della WTM Fiona Jefferey. Oltre a Trenitalia è stato premiato, in Europa, anche l’Ente Nazionale del Turismo del Portogallo. A ricevere il Global Award, inoltre, il Consiglio Nazionale del Turismo messicano e le compagnie Air Canada, l’americana Carnival, l’indiana Spice Jet Airline, la brasiliana CVC Group e la cinese Bejin Tourism.
Nella cerimonia di premiazione è stata data ampia rilevanza all’innovazione tecnologica del sistema di distribuzione e vendita di Trenitalia, che ha reso più facile l’accesso ai servizi AV, ed è stato posto in risalto il ruolo del sistema ferroviario ad Alta Velocità nello sviluppo della mobilità turistica
italiana. Manu Mich. – clickmobility.it