Panettoni e Vinella: “La nostra posizione resta in linea con il Protocollo firmato al Ministero dei Trasporti che limita il nuovo contratto della mobilità ai quattro punti convenuti, subordinandone la definizione all'assenza di oneri aggiuntivi per tutte le imprese interessate, e rinvia immediatamente le parti al successivo rinnovo dei ccnl di categoria”
"L'interruzione delle trattative in corso sui quattro punti del nuovo ccnl della mobilità rappresenta una forzatura del confronto che appare inspiegabile".
I presidenti di ASSTRA ed ANAV, Marcello Panettoni e Giuseppe Vinella, giudicano così la decisione dei sindacati di interrompere la trattativo sul CCNL mobilità.
"La proclamazione – spiegano – è infatti avvenuta L'indomani di una sessione negoziale che aveva fatto registrare apprezzabili avanzamenti frutto del nuovo documento presentato dalle Organizzazioni datoriali a superamento del precedente consegnato in apertura del negoziato"
"La nostra posizione – puntualizzano Panettoni e Vinella – resta in linea con il Protocollo firmato al Ministero dei Trasporti che limita il nuovo contratto della mobilità ai quattro punti convenuti, subordinandone la definizione L'assenza di oneri aggiuntivi per tutte le imprese interessate, e rinvia immediatamente le parti al successivo rinnovo dei ccnl di categoria autoferrotranvieri e attività ferroviarie". Manu Mich. – clickmobility.it