AMT si occuperà della gestione del servizio per 9 anni

Genova. Amt sale sul trenino di Casella: la gestione affidata all’Azienda Mobilità e Trasporti

Genova. Amt sale sul trenino di Casella: la gestione affidata all’Azienda Mobilità e Trasporti

La Regione ha stanziato 4,4 milioni di euro per l’acquisto di un nuovo elettrotreno sulla tratta Genova-CasellaAlla gara  si è presentato un unico offerente, AnsaldoBreda SpA, che potrà essere il fornitore

E’ stata assegnata all’Azienda Mobilità e Trasporti di Genova la gestione dei servizi di trasporto ferroviario sulla linea Genova Casella. AMT si occuperà della gestione del servizio per 9 anni, dal 1 aprile 2010 al 1 aprile 2019, per una percorrenza pari a 168.000 chilometri annui, oltre alla manutenzione ordinaria dell’impianto ferroviario.

La gara era stata bandita il 6 agosto 2009 e il termine per il ricevimento delle offerte era fissato per il 6 ottobre, poi prorogato al 30 novembre, data entro cui è pervenuta l’offerta unica dell’AMT di Genova a cui il 21 gennaio la commissione regionale di valutazione delle offerte ha aggiudicato il servizio.

La Regione inoltre ha stanziato 4,4 milioni di euro per l’acquisto di un nuovo elettrotreno sulla tratta Genova-Casella. Alla gara  si è presentato un unico offerente, AnsaldoBreda SpA, che potrà essere il fornitore.

Nel complesso, come hanno spiegato il presidente Claudio Burlando e l’assessore ai Trasporti Enrico Vesco, la Regione investe 6 milioni sul trenino di Casella con l’obiettivo di eseguire su rotaia tutte le venti corse giornaliere che attualmente vengono svolte in maggioranza (dodici su venti) con autobus di linea. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon