Vesco: “Dal 2005 al 2009 per l’esercizio dei servizi sono stati stanziati dalla Regione circa un milione e 110mila euro. Ora la Regione ha approvato il Programma dei Servizi Pubblici locali per il triennio 2009-2011, che prevede l’integrazione del trasporto su gomma, il rilancio del trasporto ferroviario regionale e la valorizzazione del trasporto marittimo”
L’assessore ai Trasporti della Regione Liguria, Enrico Vesco, ha inaugurato ufficialmente ieri, presso la Sala Incontri, a pianoterra del Palazzo della Regione, in Piazza De Ferrari, la rassegna “Il trasporto al servizio della Liguria” che rimarrà aperta fino al 22 gennaio dalle 10.30 alle 17.30.
La rassegna è composta da quattordici pannelli attraverso i quali viene illustrato quanto è stato fatto dalla Regione in materia di trasporti nel periodo 2005-2009 e quanto è stato programmato per il triennio 2009-2011.
"Dal 2005 al 2009 per l’esercizio dei servizi – ha spiegato l’assessore Vesco – sono stati stanziati dalla Regione circa un milione e centodiecimila euro. Ora la Regione ha approvato il Programma dei Servizi Pubblici locali per il triennio 2009-2011, frutto della concertazione con Enti locali, aziende del trasporto, sindacati, associazioni dei consumatori e pendolari e consulta dell’handicap. Il Programma prevede l’integrazione del trasporto su gomma, il rilancio del trasporto ferroviario regionale e la valorizzazione del trasporto marittimo".
L’assessore Vesco ha anche invitato Trenitalia a risolvere la questione delle pulizie sui treni, per le quali l’appalto non è stato ancora ultimato: "Chiediamo loro un impegno straordinario per risolvere questo problema – ha detto – perché siamo al limite".Manu Mich. – clickmobility.it