La mobilità in provincia

Latina. Tpl: in corso la redazione del III stralcio del Piano di Bacino

Latina. Tpl: in corso la redazione del III stralcio del Piano di Bacino

Il Piano di Bacino del tpl, che dovrà disciplinare a livello provinciale il futuro servizio di trasporto pubblico su gomma, ferro e mare già a partire dall'1 gennaio 2011

La Provincia di Latina sta procedendo alla redazione del III Stralcio del Piano di Bacino del tpl, che dovrà disciplinare a livello provinciale il futuro servizio di trasporto pubblico su gomma, ferro e mare già a partire dL'1 gennaio 2011.

A tal fine, è stata affidata alla Ditta GfK Eurisko S.r.l. di Milano la realizzazione di una indagine statistica sulla mobilità di tipo Origine/Destinazione.
L'indagine si svolgerà a mezzo di interviste telefoniche su un campione stratificato per sesso e per età di cittadini della provincia di Latina, con età da 14 anni in su, estratto casualmente e la cui numerosità è fissata per ciascun comune.
Il numero totale di individui che saranno intervistati sarà pari a 4648, cioè circa L'1% dei residenti che, nel campo specifico, rappresenta una percentuale ragguardevole.
Le interviste verranno effettuate esclusivamente nei giorni feriali ed in particolare il mercoledì, il giovedì, il venerdì ed il sabato.
A titolo esemplificativo, verranno richieste notizie in merito al luogo di lavoro o di studio, ai mezzi di trasporto utilizzati, al tempo impiegato per raggiungere la destinazione, un giudizio sulla qualità, puntualità ed affidabilità del servizio eventualmente utilizzato ed, in ultimo, quali collegamenti di servizio pubblico si desidera vengano attivati. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon