Dopo i tre giorni di confronto della scorsa settimana oggi e domani due nuovi appuntamenti

Roma. CCNL Mobilità: le associazioni datoriali hanno presentato un nuovo testo, prime convergenze

Roma. CCNL Mobilità: le associazioni datoriali hanno presentato un nuovo testo, prime convergenze

Le datoriali hanno portato in riunione un nuovo documento concernente i quattro capitoli “campo di applicazione”, “sistema delle relazioni industriali”, “mercato del lavoro”, “decorrenza e durata”

Riprende oggi il confronto fra e associazioni datoriali Anav, Ancp, Asstra, Federtrasporto e le segreterie nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Orsa, Faisa, Fast sul nuovo CCNL Mobilità.
I tre giorni che hanno visto le parti sedere allo stesso tavolo la settimana scorsa ha prodotto le prime, timide, convergenze.

La delegazione datoriale ha portato al cofronto un nuovo documento sul contratto della Mobilità concernente i quattro capitoli "campo di applicazione", "sistema delle relazioni industriali", "mercato del lavoro", "decorrenza e durata" individuati dal Protocollo firmato dalle parti il 14 maggio scorso presso il Ministero di Infrastrutture e Trasporti.

I lavori della settimana scorsa hanno visto, prima di tutto, la presentazione del nuovo documento, ma entrando nel merito la giornata del 19 è stata riservata a tre argomentazioni "decorrenza e durata", "campo di applicazione" e "sistema delle relazioni industriali", mentre il confronto sul "mercato del lavoro" ha caratterizzato i lavori del 20.

La tre giorni registra "alcune e prime convergenze" spiegano le parti "che necessitano, però, di un ulteriore approfondimento di merito e che, soprattutto in tema di disciplina del mercato del lavoro, si delinea ancora di particolare complessità". Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon