Attesi risultati concreti dall’aumento della squadra di verificatori

Firenze. Ataf: Bonaccorsi rinuncia ai compensi. Tagli su spese e consulenze per oltre mezzo milione di euro

Firenze. Ataf: Bonaccorsi rinuncia ai compensi. Tagli su spese e consulenze per oltre mezzo milione di euro

Tagli alle consulenze per il 21%, agli emolumenti del consiglio di amministrazione Ataf del 27%, meno 38 % per la voce marketing e comunicazione, meno 77% per le spese di rappresentanza

I 'tagli' Ataf su spese e consulenze vanno oltre il mezzo milione di euro.
Il consuntivo di questi ultimi cinque mesi, da quando cioè si è insediato alla guida di Ataf Filippo Bonaccorsi, viene reso pubblico dallo stesso presidente che introduce L'argomento 'tagli' e parla diffusamente dei conseguenti guadagni.
Manovre che vanno ad influire in maniera virtuosa sul budget del 2010 rispetto alla pre-chiusura del bilancio consuntivo 2009.

Cinquantamila euro di tagli per lo stesso presidente Bonaccorsi che ha rinunciato a tutti i compensi nei ruoli di presidente di Gest, Florence SightSeeing e Opitec.
Tagli alle consulenze per il 21% (220mila euro).
Tagli agli emolumenti del consiglio di amministrazione Ataf del 27% (54mila euro).
Meno 38 % per la voce marketing e comunicazione (170mila euro).
Meno 77% per le spese di rappresentanza (75mila euro).
Risparmi per 519mila euro, che sommati alle suddette 50mila diventano 569mila euro in totale.

“Sono azioni che si vanno a sommare a quelle già dette nei giorni scorsi: a cominciare dall’aumento della squadra di verificatori di quaranta unità e a finire con l’innovazione che sta per entrare in vigore e dalla quale ci aspettiamo risultati concreti: a partire dal primo febbraio, dalle 21 di sera, si potrà salire sull’autobus solo dalla portiera anteriore mostrando il titolo di viaggio al conducente. E in contemporanea sarà rafforzata anche la verifica notturna”.
Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon