Mora: “L’intento dell’amministrazione comunale è quello di supportare e agevolare la mobilità femminile, caratterizzata da un’elevata dinamicità”

Parma. Progetto “Dinamica donna”: presentate le proposte della consulta per la mobilità femminile

Parma. Progetto “Dinamica donna”: presentate le proposte della consulta per la mobilità femminile

La consulta rappresentata da donne appartenenti a vari settori della società, categorie socio-politiche e diversi ambiti lavorativi, si pone come uno strumento trasversale che ha l’obiettivo di analizzare in modo approfondito la mobilità femminile, trovando soluzioni adeguate per gli spostamenti delle donne

Taxi e parcheggi rosa, stalli di sosta riservati alle donne, noleggio di biciclette a tre ruote. Questi sono solo alcuni dei progetti presentati i giorni scorsi, al centro congressi di via Toscana durante la riunione della consulta per la mobilità femminile legata al progetto “Dinamica Donna”, voluto da Infomobility in collaborazione con il Comune di Parma – assessorato alla Mobilità, per diffondere il più possibile una mobilità sostenibile in favore delle donne.
Per l’occasione erano presenti Davide Mora, assessore comunale alla Mobilità, e Arcangelo Merella, direttore di Infomobility.

La consulta, rappresentata da una cinquantina di donne appartenenti a vari settori della società, a diverse categorie socio-politiche e a diversi ambiti lavorativi, si pone come uno strumento trasversale che ha l’obiettivo di analizzare in modo approfondito la mobilità femminile, trovando soluzioni adeguate per gli spostamenti delle donne: le mamme con prole a seguito, le donne incinte, le signore anziane e altro ancora.

Tra i numerosi argomenti trattati nella riunione le componenti della consulta hanno posto l’accento, tra l’altro, sulla necessità di poter contare su un maggior numero di taxi nelle ore notturne. A tal proposito verrà organizzato un incontro con i tassisti per valutare se e come implementare il servizio.

“L’intento dell’amministrazione comunale – spiega Davide Mora, assessore comunale alla Mobilità – è quello di supportare e agevolare la mobilità femminile, caratterizzata da un’elevata dinamicità”.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon