In vista dello sciopero del tpl del 23 aprile il ministro fissa un incontro con le parti per mercoledì 31 marzo con l'intento di verificare lo stato di attuazione del Protocollo siglato presso lo stesso Ministero lo scorso mese di maggio
Sul CCNL mobilità si torna al confronto.
A seguito della proclamazione dello sciopero del tpl del 23 aprile prossimo e della ribadita richiesta sindacale, il Ministero Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli ha convocato le segreterie nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Orsa, Faisa, Fast e le associazioni datoriali Anav, Ancp, Asstra e Federtrasporto per mercoledì 31 marzo.
I sindacati contestualmente alla dichiarazione di sciopero avevano infatti sollecitato l’intervento nella vertenza del Ministro Matteoli.
Il confronto permetterà al ministro Matteoli di verificare lo stato di attuazione del Protocollo siglato presso lo stesso Ministero lo scorso mese di maggio.
Anav e Asstra hanno confermato la disponibilità ad un confronto sul rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri – come si legge in una nota stilata di concerto – non senza aver rimarcato la preliminare necessità di adeguate soluzioni strutturali di finanziamento del relativo costo.
Al tempo stesso le associazioni intendo tornare a sollecitare la Commissione di Garanzia sul tema della concomitanza degli scioperi nazionaliManu Mich. – clickmobility.it