La riforma inasprisce le sanzioni per chi non rispetta le regole

Roma. Tariffe taxi: la giunta capitolina approva nuovo regolamento

Roma. Tariffe taxi: la giunta capitolina approva nuovo regolamento

Fra le novità il provvedimento annovera l'obbligo di esporre in modo visibile le tariffe sugli sportelli delle auto bianche, l'abolizione della “tariffa 2”, l'allestimento di un box informativo all'aeroporto di Fiumicino (per dare a turisti e cittadini informazioni certe su prezzi e regole del servizio taxi)

Arriva L'ok dalla giunta comunale al nuovo regolamento delle tariffe per i taxi.
Approvate le inee di riforma del sistema tariffe taxi, già passate il 25 febbraio in Commissione Consultiva.

Ora – sottolinea L'assessore alla Mobilità Sergio Marchi che ha proposto la delibera – si attendono entro venti giorni le osservazioni dei Municipi. L'iter prevede poi L'esame da parte delle commissioni competenti (Mobilità, Turismo, Personale e Statuto) e, infine, la votazione in Consiglio Comunale.

"Le nuove regole – spiega Marchi – sono tese a garantire legalità e trasparenza".

Fra le novità il nuovo provvedimento annovera L'obbligo di esporre in modo visibile le tariffe sugli sportelli delle auto bianche, L'abolizione della "tariffa 2", L'allestimento di un box informativo L'aeroporto di Fiumicino (per dare a turisti e cittadini informazioni certe su prezzi e regole del servizio taxi).

La riforma inasprisce le sanzioni per chi non rispetta le regole, con un massimo di sei mesi di sospensione della licenza. Nel contempo, vengono adeguate le tariffe fisse per gli aeroporti (45 euro per Fiumicino, 35 per Ciampino) e ne viene introdotta una nuova: 120 euro per Civitavecchia.

"Rimane comunque aperto il tavolo con le associazioni dei consumatori – informa L'assessore – La proposta del Comune è comunque "nel segno di un adeguamento equilibrato, nel rispetto di tutti". In materia di taxi – conclude Marchi – è in preparazione "una carta dei servizi condivisa con i rappresentanti degli utenti". Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon