Le consegne in centro si tingono di 'verdE'

Milano. Ups e Ducati Energia: accordo per mezzi elettrici in città

Milano. Ups e Ducati Energia: accordo per mezzi elettrici in città

I veicoli verranno impiegati dai fornitori autorizzati UPS per il servizio di ritiro e consegna di piccoli pacchi nei centri città di Milano, Torino, Genova e Catanzaro

Free Duck entra nel parco mezzi di Ups.
L'impiego del veicolo 'verde' è stato annunciato ieri da Ups, che ha reso noto L'accordo con Ducati Energia, produttore del mezzo ibrido.
Free Duck verrà utilizzato per il trasporto e la distribuzione delle spedizioni del corriere espresso in centro città.

I veicoli verranno impiegati dai fornitori autorizzati UPS per il servizio di ritiro e consegna di piccoli pacchi nei centri città di Milano, Torino, Genova e Catanzaro. Free Ducké  un quadriciclo leggero a trazione elettrica/ibrida, ha a una velocità massima di 45 km/h, con un'autonomia media rispettivamente di  oltre 50 Km per il motore elettrico, e di circa 200 Km in modalità ibrida. I veicoli saranno dotati di un baule di 300 litri e di un ulteriore vano di carico  al posto del sedile passeggero per massimizzare la capienza del mezzo.

Il veicolo costa fra i 5000 e gli 8000 euro.Alla presentazione è intervenuta anche Carol Z.Perez Console Generele degli Stati Uniti a Milano che ha plaudito L'iniziativa di Ups ricordando come il governo Obama abbia investito molto sul tema delL'eco sostenibilità.

Alla conferenza stampa erano presenti anche Frank Sportolari, country manager UPS Italia, e Federica Guidi, direttore generale di DUCATI energia.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon