Ad aprire la strada come città più “bike friendly”, secondo la rivista, è Minneapolis, seguita da Portland (Oregon), e Boulder (Colorado)

New York vince la sfida delle due ruote: per la rivista Bicycling magazine é la città fiore L'occhiello negli Stati Uniti

New York vince la sfida delle due ruote: per la rivista Bicycling magazine é la città fiore L'occhiello negli Stati Uniti

La Grande Mela si è dotata di 300 chilometri di piste ciclabili aggiuntive dislocate in tutti e cinque i distretti della città, sono stati inoltre creati parcheggi per biciclette che possono ospitarne oltre seimila e sono stati distribuiti gratuitamente più di 23 mila caschi

Un'ottava posizione di grande rispetto per la New York delle due ruote.
A stabilirlo è la rivista Bicycling magazine che,  nonostante l’ottava posizione, sottolinea come New York possa essere considerata un autentico fiore all’occhiello negli Stati  Uniti. I motivi si possono leggere nel grande impegno profuso dalla città per creare nuove strutture con cui andare incontro alle necessità dei ciclisti.  

La Grande Mela si è dotata di 300 chilometri di piste ciclabili aggiuntive dislocate in tutti e cinque i distretti della città, sono stati inoltre creati parcheggi per  biciclette che possono ospitarne oltre seimila e sono stati distribuiti gratuitamente più di 23 mila caschi. Inoltre lungo la stragrande maggioranza delle avenue sono stati  creati spartitraffico con semafori a due tempi.
Per dirla in numeri il successo ha permesso alle persone che utilizzano la bici a New York di aumentare del 45%.
E non sembra essere tutto. Infatti il sindaco ha dato incarico L'assessore ai Trasporti di Janette Sadik-Khan di prendere tutta una serie di misure per dare nuove impulso  perchè in città L'utilizzo delle due ruote cresca ancora.

Ad aprire la strada come città più “bike friendly”, secondo la rivista, è Minneapolis, seguita da Portland (Oregon), e Boulder (Colorado).
La maglia nera va a Birmingham, Ala, Jacksonville, in Florida, e Memphis.Manu Mich. – clickmobility.it

Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon