Lebreton: “I due gruppi hanno in comune la stessa cultura di servizio a favore delle comunità locali. Con le innovazioni che l'accordo prevede rispondiamo alle aspettative delle autorità organizzatrici del trasporto, sempre alla ricerca di soluzioni per semplificare l'utilizzo del tpl”
Transdev e la Caisse D'épargne annunciano di aver siglato i giorni scorsi un accordo-quadro per mettere a frutto le rispettive competenze e mettere a disposizione dei clienti del tpl offerte innovative. L'accordo consentirà la prima applicazione pratica nel permettere ai clienti delle reti di trasporto del gruppo Transdev di ricaricare la loro card trasportistica presso gli sportelli automatici della Cassa di Risparmio.
Questo primo passaggio anticipa L'apertura del mondo bancario alla realizzazione di supporti di pagamento 'sans contact' dedicati ai trasporti.
Altre collaborazioni commerciali sono previste nelL'ambito degli investimenti futuri dedicati allo sviluppo delle reti di trasporto.
Con quest'accordo Transdev ribadisce il proprio impegno nello sviluppo di soluzioni capaci di facilitare la vita della clientela allargando L'offerta, tanto in termini di accesso alla rete che di mezzi di pagamento.
"I due gruppi hanno in comune la stessa cultura di servizio a favore delle comunità locali – ricorda Joel Lebreton, direttore generale del gruppo Transdev -.
Con le innovazioni che quest'accordo-quadro permette di prevedere rispondiamo alle aspettative delle autorità organizzatrici del trasporto, sempre alla ricerca di soluzioni capaci di semplificare L'utilizzo del tpl, proponendo canali di vendita che aumentano la comodità d'utilizzo e al contempo riducono i costri di distribuzione dei titoli di trasporto".
"La cassa di Risparmio, attore bancario di riferimento dello sviluppo regionale e leader in fatto di finanziamenti a Transdev, condivide con il Gruppo anche una tradizione di impegno presso le comunità locali – dichiara Alain Lemaire, membro del comitato, direttore generale della Caisses d'Epargne BPCE -.
Quest'accordo-quadro ci permette di consolidare il nostro ruolo di banchiere locale, capace di mettere L' innovazione al servizio delle difficoltà attuali. Unendo le loro forze nel settore dello sviluppo dei trasporti pubblici urbani in Francia ed in Europa, Transdev e la cassa di Risparmio desiderano contribuire ad uno degli obiettivi della Grenelle de L'environnement: diminuire del 20% le emissioni di gas ad effetto serra da qui al 2020".Manu Mich. – clickmobility.it