Più facile per i ciclisti pianificare gli itinerari in oltre 150 città americani fra cui spiccano Boston, Chicago, Los Angeles, New York, San Francisco, Portland e Washington, DC

Stati Uniti. Google Maps riserva nuova modalità di navigazione alle biciclette

Stati Uniti. Google Maps riserva nuova modalità di navigazione alle biciclette

Il servizio viene proposto come una sorta di supporto per chi ha voglia di pedalare: include direzioni passo passo e le strade sono ben evidenziate sulla mappa grazie ad una cartina dedicata che permette di differenziare tra percorsi ciclabili, corsie preferenziali e strade “amiche” dei ciclisti

Un nuovo servizio dedicato alla due ruote più ecologica.
Google Maps 'apre' ai percorsi dedicati alle biciclette.
Al momento in 150 città americane fra cui spiccano Boston, Chicago, Los Angeles, New York, San Francisco, Portland e Washington DC, Google rende possibile una nuova modalità di navigazione per poter pianificare un itinerario.
Su Google Maps sono infatti disponibili indicazioni stradali per i ciclisti. Alle opzioni "auto", "trasporto pubblico" e "a piedi", si va ad aggiungere la scelta "in bicicletta".

Il primo lancio sembra già aver colto nel segno visto il grande interesse suscitato e la richiesta di sviluppo, supportata addirittura da una petizione che ha già raccolto le prime 50mila firme.

Il servizio viene proposto come una sorta di supporto per chi ha voglia di pedalare: include direzioni passo passo e le strade sono ben evidenziate sulla mappa grazie ad una cartina dedicata che permette di differenziare tra percorsi ciclabili, corsie preferenziali e strade "amiche" dei ciclisti, messe in evidenza grazie alle diverse gradazioni di verde.
La modalità di calcolo prevede 2 percorsi, quello tradizionale e quello in bicicletta, con possibilità di integrare o modificare il proprio percorso semplicemente trascinando L'indicatore di rotta per cambiarlo. Ma anche 3 livelli di percorso: una linea verde scuro per indicare un percorso in bicicletta senza veicoli a motore, una verde chiaro per indicare le strade regolari con le piste ciclabili, e la linea tratteggiata verde mostra altre strade a basso livello di traffico.
Il servizio è per ora in beta in 150 città degli Stati Uniti, e si avvale dell’ aiuto dei ciclisti per essere perfezionato.
Previsto anche L'arrivo in Europa grazie ad una versione più dettagliata.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon