La Swedish Transport Administration, come ha spiegato il governo svedese, lavorerà a stretto contatto con regioni e comuni per mettere a punto un sistema efficace e sostenibile che includa tutti i modi di trasporto
Il 1° aprile segna L'inizio delL'attività della nuova autorità governativa dei trasporti svedesi.
La Swedish Transport Administration, come ha spiegato il governo svedese, lavorerà a stretto contatto con regioni e comuni per mettere a punto un sistema efficace e sostenibile che includa tutti i modi di trasporto.
La nuova realtà sarà responsabile della progettazione, costruzione e manutenzione di autostrade nazionali, strade e ferrovie, inoltre dovrà garantire un uso efficiente delle infrastrutture del paese e la promozione di un trasporto pulito e sicuro.
La Swedish Transport Administration andrà a sostituire la Road Administration, Rail Administration, e la Swedish Institute for Transport and Communications Analysis. Collaborando con industrie, organizzazioni e autorità svededi, è già stato redatto un primo action plan contenente 40 misure per l’introduzione dei sistemi ITS nel sistema trasporti.
Gli uffici principali saranno situati in Borlänge. Manu Mich. – clickmobility.it