Redatto un primo action plan contenente 40 misure per l’introduzione dei sistemi ITS nel sistema trasporti

Stoccolma. Nuova autorità governativa dei trasporti per la Svezia

Stoccolma. Nuova autorità governativa dei trasporti per la Svezia

La Swedish Transport Administration, come ha spiegato il governo svedese, lavorerà a stretto contatto con regioni e comuni per mettere a punto un sistema efficace e sostenibile che includa tutti i modi di trasporto

Il 1° aprile segna L'inizio delL'attività della nuova autorità governativa dei trasporti svedesi.
La Swedish Transport Administration, come ha spiegato il governo svedese, lavorerà a stretto contatto con regioni e comuni per mettere a punto un sistema efficace e sostenibile che includa tutti i modi di trasporto.

La nuova realtà sarà responsabile della progettazione, costruzione e manutenzione di autostrade nazionali, strade e ferrovie, inoltre dovrà garantire un uso efficiente delle infrastrutture del paese e la promozione di un trasporto pulito e sicuro.

La Swedish Transport Administration andrà a sostituire la Road Administration, Rail Administration, e la Swedish Institute for Transport and Communications Analysis. Collaborando con industrie, organizzazioni e autorità svededi, è già stato redatto un primo action plan contenente 40 misure per l’introduzione dei sistemi ITS nel sistema trasporti.

Gli uffici principali saranno situati in Borlänge. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon